martedì 21 ottobre 2008

A volte ritornano: Pantera in libertà

Come nel '90, come nel 2005, è scappata una Pantera! E' proprio una romantica coincidenza che ci fa sognare. A proposito di sogni: ieri sera, uscendo dall'Aula III di Lettere Bologna, avevo le allucinazioni, vedevo centinaia di facce note, le vostre facce, care mie Pantere Grigie. Vi riconoscevo in questo o quel volto, in questo o quel profilo; poi, un attimo prima di gettermi nelle vostre braccia, il "supervisore" mi sussurrava all'orecchio: "ricordati che son passati 18 anni!" e vedevo i volti reali dei giovani del 2008. Eppure sembrava tutto così uguale! L'illusione era accentuata dal fatto che alcuni volti erano veramente noti, conosciuti in questi giorni in cui rubando tempo al lavoro apparivo quà e là per scappare presto dato che "i cristalli di dilitio della macchina del tempo stanno diventando instabili" ;-). E quasi non vi salutavo, ormai convinto che fosse tutta una allucinazione!

Qua però bisogna anche che ci mettiamo d'accordo su una cosa, giovani panterine. Perché nei negozi in cui lavorate per pagarvi gli studi sempre più cari mi dite "Ciao" e mi date del tu, mentre in Università molti dicono "Buongiorno" e mi danno del lei? Mi sembrerebbe logico il contrario! Capisco che assomiglio ai vostri professori, ma vi ho sentito dare del tu ad alcuni di loro e poi sarebbe tradizione che i compagni di lotta, tutti alla pari tra loro, si dessero del tu. Vorrà dire che che anch'io darò del lei a chi mi da del lei, così vedremo che effetto vi fa ;-).

Intanto, mentre scrivo, il senato accademico in riunione si trova circondato da numerosi studenti che, poco fa, passando in corteo a Biologia, sono ulteriomente aumentati. Passo allora ad occuparmi dei server dei miei clienti, così dopo posso fare una puntata a vedere dal vivo che succede.

:-*

Nessun commento: