martedì 28 ottobre 2008

Assemblea InterFacoltà


Se l'Assemblea di Ateneo è quella in aula magna, con migliaia di studenti, come chiamare quella in aula III di lettere con presenza di studenti di tutto l'ateneo?
Secondo la semeiotica della Pantera, questo tipo di riunioni si chiamano Assemblea Interfacoltà se hanno potere decisionale, Coordinamento Interfacoltà se sono composte da portavoce di Assemblee di facoltà. La seconda alternativa, da auspicare, appartiene ad una fase più tarda in cui ogni facoltà ha avuto una assemblea degli studenti (tutti gli studenti, anche i contrari al movimento) ed ha votato l'adesione al movimento. Perché questo sia possibile il movimento deve essersi dato una definizione riconosciuta dai più: la Pantera si definì movimento politico apartitico, democratico, non-violento ed antifascista. Penso che "politico apartitico" sia abbastanza generico da poter essere affrontato subito. Che ne dite? Sapete tutti che vuol dire? Perché non ci definiamo apolitici? Credo utile aprire la discussione nelle facoltà su "movimento politico apartitico"
Il lavoro urge, appuntamento alle 18:30 in piazza Maggiore per la veglia/fiaccolata delle scuole, i bambini sono invitati ad indossare i costumi da fantasmini già usati (voi li avete lavati? Io no, acc., malediz.) durante la notte bianca.

Nessun commento: