giovedì 30 ottobre 2008

Un oceano di folla

Angolo di via Irnerio, un punto qualsiasi della manifestazione poco dopo le 12: si nota tutta via Indipendenza stracolma, la coda è ancora in piazza Maggiore. Non vi so dire nulla personalmente sulla carica di S. Lucia perché avevo già tolto l'abito di studente per indossare quello di genitore e non di genitore dell'Assemblea Insegnanti-Genitori, ma quello di genitore-genitore. Del resto se la scuola è chiusa i figli devono pur stare da qualche parte, no?

Dopo una sana esaltazione per la folla oceanica, ancor di più pensando alle altre città ed a Roma, chiediamoci però:

siamo maggioranza?

Ebbene, purtroppo, la risposta è negativa, IMHO:

NO, siamo, ancora, minoranza!

Elaborerò ulteriormente in merito, ma intanto mi sento di dire che occorre concentrare gli sforzi in momenti informativi a bassa intensità (tipo un'ora a settimanna per i adulti, una al giorno per gli studenti), sia nel mondo scuola-università sia verso l'esterno, in primis i nonni.


Infine: benvenuti statistici!


Magari siete up and running da tempo, ma vi ho visto per la prima volta in manifestazione. Statistica fu una colonna dell'InterScienza (sua sede nel '92) e della Pantera in generale. Come vi ho detto personalmente il simbolino che usate è molto simile a quello del gruppo di base del '90 che si firmava Devianza Statistica. Che ne dite di mandare un portavoce alla proto-interscienza che ha sede a mimeralogia (aula M1 ore 13, tutti i giorni)? Per prendere contatti et similia. L'assembla di Scienze, a mia precisa richiesta, si è dichiarata Assemblea di tutta l'area scientifica, per cui ne fate già parte, basta andare. Ne faccio parte pure io (come dell'InterFacoltà), dato che pago le tasse di iscrizione da 18 e più anni! La chiamo proto-interscienza perché bisognerebbe aprire un discorso culturale il cui nucleo è: "la scienza è una". Naturalmente ogni Assemblea Sovrana si chiama come gli pare, il mio vuol essere un modesto suggerimento, IMHO (come si dice OnTheNet). Se poi qualcuno è interessato ad aprire un discorso epistemologico, possiamo coinvolgere anche qualcuno di Filosofia, almeno se è un analitico e non un continentale. Qualche studente della Prof. Picardi andrebbe benissimo.

Una Pantera Grigia di Devianza Statistica che so mi sta leggendo, a questo punto, avrà i goccioloni agli occhi: asciugali e vai a frugare in cantina, magari ritrovi lo striscione originale e sicuramente documenti e foto.

Pantere Grigie alla riscossa!

Nessun commento: