venerdì 7 novembre 2008

Sovraccarico

Logo creato da M08INGRO
Flusso dati in crescita esponenziale... beep... Dare priorità alle unità di ricezione... beep... Ripristino interfaccia utenti previsto in 777777 secondi... beep... Inserire cavo cerebrale... beep... Immersione Cyberspace in tre secondi... beep... Inverno Muto... beep... ecco... beep... MI... ... ... ;-)



PLOP. Aha, son di ritorno, persino in anticipo, è stata una lunga sessione, niente male per un Hardware un po' obsoleto (ma un Software avanzatissimo). L'ultima azione in rete è stata l'emissione del solitone per Palermo come primo commento ad un loro articolo. Era un po' che pensavo di contattarli, l'articolo mi ha dato l'occasione. Questa parte del testo è, ovviamente, scritta alcuni giorni dopo, domenica 16 novembre alla mezza. Nel frattempo, mentre il mio ologramma solido visitava Firenze e Roma, misuravo il diametro della rete dell'ondA Anomala e ne sondavo l'infosfera da sotto (forum di facoltà) e da sopra (siti e blog chiave). Per far cosa? Niente! Leggevo. La Direttiva Primaria proibisce ogni intervento. L'informazione è disponibile a richiesta, però, pur consapevole che equivale a neghentropia. Il contatto dal basso (= livello di immediatezza dei rapporti) non può essere evitato del tutto, di converso, altrimenti negheremmo la nostra dimensione umana, come capisce anche Spock.

Provvederò, pian piano ad inserire le cose sospese, usando le date delle foto, mi si perdoni se ciò suona maleducato per un blogger, ma mi pare che l'alternativa di inserire tutto insieme sia peggio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me devi cambiare spaccia... Stai prendendo roba troppo pesante!

Pantera90 ha detto...

Forse hai ragione, con i tachioni bisogna andarci piano. Poiché ho scoperto, ad una lezione di cosmologia in piazza Maggiore che i neutrini hanno massa, li sorbirò in tisana per un po', così mi rilasso e mi ritempro. ;-)

Ovviamente, per chi è del giro, sto usando l'immaginario Cyberpunk e/o il gergo Hacker, quasi coincidenti, con qualche escursione nel Fantastico in generale come ponte comunicativo. Son cose che conosco e che mi divertono più del Politichese che pure ho imparato a "masticare" un po', in illo tempore, quando le Pantere non erano Grigie e l'ondAAnomala non aveva ancora seguito la sorella maggiore Minerva, fuori dalla testa di Giove.
Che il Fato le doni altrettanta saggezza!
Se mi preferite più aulico, fatemi sapere, son sempre pronto ad un gioco nuovo, aver figli piccini fa riscoprire questa dimensione :-))).

Anonimo ha detto...

Il software è fin troppo al passo (spasso) coi tempi... Che la forza sia con te, anche se qua ci sarebbe molto più bisogno di spezia, ma di quella buona.
Ho trovato le rassegne stampa in vimeo... geniali.. Riconosco uno strano personaggio... Il software all'epoca era sicuramente all'avanguardia, ma anche ora non sfigurerebbe, ripeto...