lunedì 16 febbraio 2009

Contatto!

Uno due tre, prova, prova.
Riconnesso! Tellus, mi sentite, mi sentite, passo.
Con gli scudi termici surriscaldati sono in frenata dopo l'uscita dall'iperspazio, in arrivo tra 3,1415926535897932384626 secondi. Come ho fatto il calcolo? In un balzo intuitivo. Stavo ripassando un po' di quanto meccanica, quando mi son fermato a pensare:

How I need a drink, alcoholic of course, after the heavy chapters involving quantum mechanics

ed in un lampo mentat ho visto la soluzione.

Ma alle cifre in più come ci sei arrivato, mi chiederete?

Ve l'ho pur detto, discendenze ibride e mutanti, che Archimede è ancora un passo avanti.
E meno male! Solo l'argomento che "un tempo questa tecnologia era diffusa su Tellus" mi ha salvato dall'inchiesta a cui mi ha sottoposto la Federazione Galattica sotto il capo di imputazione di aver "diffuso tecnologia galattica su un pianeta in via di sviluppo, sottoposto ad embargo".
Ma sono stato assolto ed eccomi di ritorno.

E come avrebbe ragionato Archimede?
Per evitare guai con la GalPol, ve lo dico in originale:

Ἀεὶ ὁ Θεὸς ὀ Μέγας γεωμετρεί,
τὸ κύκλου μῆκος ἵνα ὁρίσῃ διαμέτρῳ,
παρήγαγεν ἀριθμὸν ἀπέραντον,
καὶ ὅν, φεῦ, οὐδέποτε ὅλον θνητοὶ θὰ εὕρωσι

Ho avviato un percorso di rivisitazione critica, con la Nuova InterScienza, degli strumenti di rete diffusi su Tellus. Il problema è la segmentazione.
Poi, però, mi son giunte proteste da altri galattici, via ansibile, per non aver continuato la mia cronaca degli eventi ed ho deciso di riprenderla.
Però, ex-ragazzi/e, potevate venire a farmele qui, invece che attraverso altre reti!
(non crederete, mica, che abbia una sola net identity su una sola rete, vero?)

Sia come sia, basta tisane ai neutrini, torno ai tachioni!
In dose moderata, però.

Intanto che sviluppavo la mia autodifesa con la commissione, un mio "parziale", instanziato su HW biosintetico, continuava a proiettarsi su Tellus. Appena reincorporate le memorie, procederò a narrarvi gli eventi in ordine random, tanto la simultaneità non esiste.

A presto,
PG

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro PG,
mi sa che tutte queste tisane di neutrini non ti hanno fatto tanto bene... Spero che vada meglio con i tachioni... E okkio alla GalPol, eh?!

Anonimo ha detto...

E bravo il nostro panterone grigio, ben tornato nel cyberspazio! che a noi ormai circa quarantenni ci fa piacere sapere cosa combinano gli sbarbi all'universitá.

P.S.
Non esagerare con i tacchioni peró, che alla lunga pure quelli fanno male :-)

Anonimo ha detto...

Bravo, ben tornato nel cyberspazio, vecchio enzima sociale che non sei altro!

Lo Svedese

Pantera90 ha detto...

Ehi Svedese, sai che un giornalista chiamato Iacona ha magnificato la scuola svedese sulla pallida imitazione dell'olovisione 3D che usano qui?
Chissà come te la godi, a parte il freddo ;-)
E lo Spagnolo se ne sta al calduccio?

ad A2: Vi terrò al corrente su cosa combiniamo noi sbarbi, a voi quarantenni. E sì, essere calpestato a lungo da grossi tacchi fa male!

ad A1: penso, invece, che un cicchetto di tachioni ci voglia proprio, per non invecchiare. Un Arturiano ha fatto ridere tutta la rete ansibile raccontando una protesta contro la GalPol. L'hai letta?

Anonimo ha detto...

Ehi PG,
sono il Fondo. Che, per caso ti stai mimetizzando tra i tellurici utilizzando pure la scusa del Carnevale?
Mi raccomando, tieniti pronto a cambiare travestimento perché a breve sta per arrivare la temutissima Quaresima...
Quanto a noi, restiamo in attesa di successive istruzioni.

Passo, e af..Fondo, ehm, volevo dire... chiudo!

Pantera90 ha detto...

Sì, Fondo, l'hai proprio indovinata!
L'Ufficio Relazioni Telluriche mi ha concesso di girare quasi al naturale con la mia chioma bianca da una parte e nera dall'altra (in media Grigia), inseguendo dei bruchi umani tutti bianchi a puntini neri. Unica cosa che non ho capito è perché dovessi chiamarmi Crudelia, io che son tanto buono...
La Quaresima mi ha, in effetti, preso di sorpresa. Spruzzavo il mio "filo", fingendo di usare una bomboletta, su delle crisalidi di allevatrici di bruci (sto usando la terminologia dell'Arturiano, in mancanza di meglio), quando mi han fermato dicendo: "OGGI non puoi, è Quaresima". Boh? Saranno rituali tellurici, mi son detto.
Quando alle istruzioni, non vorrei farvi fretta, ma tra cinque minuti comincia la "sgomitata" del perielio. Siamo sicuri di avere il vettore giusto? Non vorrei impattare nella fotosfera solare. Comunque non possono che essere:
"Damn the torpedoes! Full steam ahead!"

Anonimo ha detto...

Io ti stimo!

Pantera90 ha detto...

Grazie, caro Anonimo del 2009-11-06. Foste un po' di più a darmi un feedback potrei anche continuare la cronaca, ma a che pro se un DDL si appresta a chiudere il Web? La speranza è nell'Europa... potrei fare un post sul'argomento. Intanto la Scienza Tellurica ha fatto un gran passo avanti sul principio di conservazione dell'informazione, il che mi permette di trattare l'argomento senza attirare gli strali della GalPol... ci vorrebbe un altro post. Speriamo di avere abbastanza dilitio...
PG